Questo il titolo del convegno organizzato dalla FIDAPA sezione di Siderno, in collaborazione con AMMI Locride, Lions Club di Locri e Lions Club Siderno, per la data di Sabato 25 Giugno 2022 ore 18:30 presso il Circolo di Società e cultura, sito nella Piazza Stazione del Comune di Locri.
Dopo i saluti a cura della Presidente sezione Fidapa di Siderno – Cinzia Lascala, del Presidente Lions Locri -Rocco Vasile, della Presidente AMMI Locride – Nicoletta Santoro Tavernese e del Presidente Lions Siderno -Pasquale Gagliardi, interverranno la D.ssa Maria Antonietta Bova – ginecologa e la D.ssa Elisa Ventra – nutrizionista.
Oggi compiere 50 anni non è più un problema: parlare delle donne over fifty fa tendenza più che mai. Le donne di questa età sono realizzate a livello personale e professionale, conducono una vita attiva e dinamica e si sentono attraenti. Le regole per una efficace prevenzione aiutano ad affrontare al meglio questo periodo di cambiamento e diffondere una nuova cultura della precauzione e della gestione dei piccoli e grandi disturbi che questa fase della vita può comportare rientra. In tutto ciò il ginecologo ha un ruolo fondamentale di assistenza e supporto alle donne, anche in vista dei programmi di screening e altri esami che devono essere eseguiti regolarmente. Mentre, d’altro canto, per mantenere il peso sotto controllo superati i cinquant’anni, e con esso un buon livello di salute, la formula, tutt’altro che segreta, consiste nel cercare di ripensare le proprie abitudini in un’ottica diversa, soprattutto quelle alimentari. E’ di fondamentale importanza seguire i consigli del nutrizionista sull’alimentazione più indicata dopo i 50 anni e sulla “moderazione dietetica”: optare, quindi, per un regime alimentare più sano e a lungo termine.
#incipitsistemacomunicazione