Torna la rassegna letteraria “Kalibri d’autore”, giunta alla terza edizione, che trasformerà la pineta adiacente il Lungomare Europa, in una libreria a cielo aperto. Fil rougedegli appuntamenti è la consapevolezza che “leggere rende liberi”. Undici date per presentare libri e affrontare tematiche importanti, progetto che ha consolidato stagione dopo stagione il gradimento del pubblico.
Prenderà il via l’11 luglio e si dipanerà fino al 4 settembre. Ecco il calendario eventi:
l’11 luglio alle ore 21:30 “L’utopia di un intellettuale” di Rocco Lentini; il 14 luglio alle ore: 21:30 “Sembra proprio la terra che canta” con Valentino Santagati; il 18 luglio alle ore 21:30 “La Kalibreria ricorda Saverio Strati” con Domenico Stranieri (sindaco di Sant’Agata del Bianco) Romano Scarfone (musicista) e Antonio Cavallaro (direttore commerciale presso Rubbettino Editore); il 21 luglio alle ore 21:30 “Penctho” di Antonio Salvati; il 27 luglio ore 21:30 “Dietro una porta ho atteso il tuo respiro” di Giuseppe Gervasi; il 2 agosto alle ore 21:30 “La bolgia dei dannati” di Marcello Vitale; il 7 agosto alle ore 21:30 “La forza dei sogni” di Erminio Amelio; il 21 agosto alle ore 21:30 “Fadìa” di Santo Gioffrè; il 28 agosto alle ore 21:30 “Il buco nell’acqua” di Giovanni Di Leo; il 2 settembre alle ore 21:30 “La Suggeritrice” di Franco Colizzi; il 4 settembre alle ore 21:30 “Amelia” di Maria Clausi.
Giornalista e conduttrice televisiva. Ha collaborato con diverse tv nel panorama regionale tra le quali TelespazioTv e Telemia. Attualmente collabora con l’emittente ReggioTv con all’attivo numerosi servizi come inviata dal catanzarese. Nel 2016 ha conseguito l’attestato per aver partecipato al corso di “linguaggio delle immagini nel giornalismo televisivo”. E’ anche presentatrice di eventi.