“Old Money”, letteralmente “soldi antichi”, non è n’è un modo dire n’è un dispregiativo, bensì un vero e proprio stile di vita che si rifà a delle famiglie (di imprenditori nella maggior parte dei casi) molto abbienti.
Ma gli “old money” non sono solo questo.
C’è chi dice che in un certo modo ci si può solo nascere, e che cercare di imitare ciò che non ci appartiene è inutile.
Altri sostengono che un certo stile di vita si può ottenere, con sacrificio, rimboccandosi le maniche, lavorando e studiando, o, semplicemente, imitando.
Lo stile “old money” si contraddistingue per la classe, la raffinatezza e l’esclusività.
Niente brand commerciali, colori sgargianti o make-up evidenti, ma solo toni neutri, brand che vanno da Ralph Lauren a Loro Piana, un atteggiamento, oltre che l’abbigliamento, charmant.
Vacanze e viaggi solo in luoghi esclusivi, magari negli Hamptons, (proprio come in Gossip Girl) tutto al di fuori del commerciale; lunghe tavole apparecchiate con mise en plans in organza per un pranzo all’aperto e bicchieri di cristallo per una cena più elegante.
Ma ciò che contraddistingue un “old money” al primo colpo è il nome: classico, imponente, che faccia riferimento a qualche membro della famiglia.
Lo sport perfetto non esiste. No, anzi, si.
Il tennis. Ogni “old money” che si rispetti gioca a tennis sin dalla nascita in perfetta uniforme, maschio o femmina che sia.
Insomma, a chi non piacerebbe avere uno stile di vita “old money”?
Ma la vera domanda è: questo è riservato solo a pochi eletti oppure si può acquisire?
Volere è davvero potere?
Baby Sindaco di San Giovanni in Fiore ( CS ) 2017/2018. Blogger per l’atelier Liviana Mirarchi dal 2017. Contributor per Incipit Sistema Comunicazione dal 2021. Diploma Danza Classica Livello 8° – Accademia Pianeta in Danza. Premio Centro Internazionale di Studi Gioacchino da Fiore – Anno 2022 Presidente Interact Club Florense 2022/2023. Presidente Distretto Interact 2102 Commissione Social. Livello Inglese B2 certificato CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH