L’Associazione PER NOI E DOPO DI NOI è pronta a ripartire con il progetto VISIONI APERTE in collaborazione con Cinemanchìo/+Culturaaccessibile, da sempre impegnati nel settore. Un progetto che vuole promuovere l’accessibilità cinematografica e culturale a tutti, tenendo in particolare considerazione le esigenze dei ragazzi e bambini con autismo. L’isolamento in cui spesso ricadono le famiglie che vivono questa condizione è legato ad una scarsa consapevolezza e condivisione da parte della società. Le proiezioni con adattamento ambientale abbattono questa distanza con piccoli accorgimenti che rendono la visione del film possibile per tutti in un clima di serenità e condivisione. Non sono proiezioni “a parte”, ma “aperte” a tutti!

In queste occasioni il prezzo del biglietto è ridotto a 5 euro per tutti, gratis per le persone con disabilità.
Si ringrazia il Comune di Locri e l’Ambito Territoriale di Locri, nonché il Comune di Siderno per il patrocinio morale del progetto. Il ringraziamento più grande va soprattutto al Cinema Vittoria di Locri e al Cinema Nuovo di Siderno per aver scelto di sostenere nuovamente questo bellissimo viaggio verso l’inclusione.
Il primo appuntamento è al Cine Vittoria, Sala Rossa, a Locri martedì 8 novembre alle ore 18 con Lo Schiaccianoci e Il Flauto Magico! È rivolto a tutti l’invito per un’esperienza di vera condivisione.


La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.