Si sono da poco concluse le giornate della Consulta Comunale Giovanile di Locri. L’organizzazione delle giornate hanno permesso ai componenti le Associazioni della Consulta di incontrare i molti studenti che frequentano le scuole della città e le associazioni del territorio.
“Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci – afferma il presidente Marco Cutrona – con l’obiettivo di poter programmare insieme nuovi progetti e anche ascoltare valide idee da portare avanti nell’interesse dei giovani e della nostra comunità. Ci siamo concentrati – continua – sul valore dell’aggregazione giovanile per accogliere nuove proposte e iniziative che abbracciano varie fasce di età. Il dialogo continuerà anche in futuro e chiunque volesse darci una mano sarà sempre il benvenuto, perché ognuno di noi può contribuire sempre al bene del nostro territorio. Questa la sintesi delle giornate appena concluse. Il Presidente della Consulta Marco Cutrona si è detto “soddisfatto per il lavoro fatto e per il riscontro avuto” ma ha anche ribadito come “la partecipazione e il coinvolgimento debbono essere alla base del collaborazione per la crescita del territorio”.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.