Il Flashmob Special Olympics è una piacevole tradizione, un evento atteso dagli atleti speciali, dai familiari e dai team Specil Olympics che, ogni anno, porta centinaia di persone a riunirsi nelle piazze, nelle scuole, ovunque ci sia inclusione.
La Locride ballerà per il terzo anno insieme agli atleti dell’ASD I Girasoli della Locride, sulle note della canzone “Dove si balla” di Dargen D’Amico, presso il palazzetto dello Sport “Eunice Kennedy Shriver” fondatrice del movimento Special Olympics il 26 novembre prossimo.
L’ appuntamento non è solo un modo per fare attività fisica, per stare insieme ma nasce per celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre, giornata nella quale verrà pubblicato su tutti i canali social di Special Olympics il video finale che riunirà tutti i flashmob realizzati in Italia dai vari Team Special Olympics.
Il tutorial per apprendere la coreografia è eseguito dal ballerino Vito Coppola ed è già online.
#specialolympicsballa e voi?
REBA: Nasco in India, 35 anni fa, ma vengo adottata da una famiglia Locrese. Mi laureo in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea e oggi svolgo la professione di avvocato. Fin da adolescente ho collaborato con giornali mensili locali. Attiva nel sociale, collaboro con l’ Associazione Civitas Solis di Locri da più di dieci anni, da cinque anni collaboro come tecnico di nuoto nell’ Asd I Girasoli della Locride. Nel mio piccolo cerco di rendere migliore la comunità in cui vivo.