Quest’anno a Cinquefrondi ci sarà una grande novità per tutto il periodo natalizio: la villa comunale diventerà un grande villaggio di Natale con attrazioni, spettacoli e luci.
Già da questa mattina è iniziato il montaggio delle luminarie e, nei prossimi giorni, i volontari e le volontarie del Servizio Civile, insieme alle Associazioni che hanno deciso di partecipare ed ai tanti cittadini che ci stanno contattando, verrà addobbato al fine di creare una vera e propria atmosfera magica come quella che solo il Natale può donare.
“Annunciamo, – scrivono dal palazzo municipale – quindi, che l’8 Dicembre verrà inaugurato il Villaggio e chiunque vorrà, artisti, artigiani, attività commerciali, associazioni, liberi cittadini, potrà contattarci per avere uno spazio espositivo e/o creativo sia per il giorno dell’Immacolata che per l’intero periodo fino al 6 Gennaio. Abbiamo ripristinato totalmente il Servizio di videosorveglianza e abbiamo avuto anche un incontro con il comandante della stazione dei Carabinieri, ci sarà inoltre una vigilanza costante per garantire la massima tutela delle installazioni e delle varie esposizioni che ci saranno. Le luminarie saranno programmate con un timer per garantire il risparmio energetico in un periodo molto particolare. Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che si stanno mettendo in gioco e stanno rendendo possibile lo scenario magico che già, di per se, la Nostra Villa Comunale ci regala. Aspetteremo – conclude la nota comunale – e accoglieremo con gioia nella bellissima Cinquefrondi i bambini, le famiglie ed i tanti visitatori e curiosi che vorranno passare dei momenti speciali.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.