“Purtroppo ci risiamo.
Mentre Siderno è in festa, mentre le famiglie si raccolgono attorno al sentimento natalizio, pochi balordi danneggiano nuovamente la panchina viola, scardinando la targa, pochi giorni fa ripristinata a seguito del precedente atto vandalico. Colpisce lo squallore e la pervicace violenza di isolati e pochissimi soggetti. A loro, vigliacchi, che agiscono con il favore delle tenebre, dico: la panchina sarà il simbolo della intangibilità dei beni pubblici. Ho già sentito i rappresentanti della Aisf, numerose persone si sono offerte di contribuire al nuovo ripristino, prestissimo la panchina sarà integra. Siderno è una comunità sana che sta ripartendo, i gesti di pochi balordi, non fermeranno la solidarietà e la crescita della nostra città”.
Con queste parole il Sindaco Mariateresa Fragomeni ha denunciato sui social l’ennesimo atto vandalico alla comunità sidernese. Questa volta ad essere di nuovo presa di mira è stata la panchina viola, riposizionata, dopo che era stata distrutta, alcuni giorni orsono.
La “panchina viola” è stata presa ancora nel mirino dei vandali che hanno tolto parte della vernice e strappando la targa affissa alle barre della spalliera.
La panchina viola è il simbolo della lotta alla fibromialgia e i “balordi” hanno scardinando la targa.
Profondo sdegno per quanto accaduto è stato espresso non solo dal Sindaco, ma da molti cittadini, che appresa la notizia, non sanno darsi una risposta a questa vigliaccheria che per l’ennesima volta Siderno subisce.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.