L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, con particolare soddisfazione nelle figure del Sindaco Michele Conia e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Roberta Manfrida sono soddisfatti che a seguito dell’ottenimento dei fondi, e di tutte le autorizzazioni necessarie, sono iniziati i lavori di riammodernamento del plesso scolastico Corrado Alvaro. Il progetto, atto a mettere in sicurezza ed efficientare la struttura, prevede interventi di revisione completa delle tapparelle avvolgibili; la sostituzione delle plafoniere; la revisione di parte del manto di copertura; il ripristino della ringhiera perimetrale in ferro; la realizzazione di aula didattica esterna con fornitura di sedute tavoli e lavagna; la fornitura di arredi esterni e giochi.
“Questa Amministrazione – dichiara il sindaco Miche Conia – ha sempre messo al primo posto le scuole di Cinquefrondi, cercando di impegnarsi per soddisfare tutte le loro necessità. Oggi è importante individuare i nuovi contesti che occorrono ai nostri giovani per ricevere un’istruzione eccellente e al passo con i tempi, e questo progetto vuole essere solo il primo passo.”
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.