Offrire servizi innovativi di sostegno alle famiglie con minori in difficoltà e a minori e giovani a rischio di marginalità sociale. E’ questo il cuore del progetto “Famiglie al Centro” che è stato presentato a Palazzo de Nobili a Catanzaro.
Capofila del progetto finanziato con le risorse di Agenda Urbana – Strategie di misure sostenibili POR Calabria FESR/FSE 2014/2020 è il Centro Calabrese di solidarietà.
Coinvolti nella realizzazione del progetto che si svolge nel Centro d’Aggregazione giovanile sito nel centro storico di Catanzaro: la Fondazione L’Albero della Vita Onlus e la Cooperativa sociale “Zarapoti”.
Interviste:
ISA MANTELLI– Presidente Centro Calabrese di Solidarietà
CLAUDIO FALBO – Responsabile progetto “Famiglie al Centro”
ANTONIO DE MARCO – Direttore Scientifico “Agenda Urbana” comune Catanzaro
Giornalista e conduttrice televisiva. Ha collaborato con diverse tv nel panorama regionale tra le quali TelespazioTv e Telemia. Attualmente collabora con l’emittente ReggioTv con all’attivo numerosi servizi come inviata dal catanzarese. Nel 2016 ha conseguito l’attestato per aver partecipato al corso di “linguaggio delle immagini nel giornalismo televisivo”. E’ anche presentatrice di eventi.