Nuovi riconoscimenti hanno visto protagonisti gli atleti dell’ASD I Girasoli della Locride che hanno partecipato il 5 febbraio al “1° Meeting di Karate” organizzato da “Special Olympics- Team Lombardia” presso la palestra comunale di Pescate.
Questa volta gli atleti locridei hanno colorato di giallo le strade di Pescate, città in provincia di Lecco.
La squadra di Karate allenata dal maestro Angelo Surfaro e, dalla l’assistente tecnica, Rosella Barillaro, composta da Caterina Gargano, Michele Lombardo, Roberto Mazzaferro, Alessandro Tassone, Felice Bruzzese e Natascia Parrelli, ha conquistato tre ori (Caterina Gargano, Michele Lombardo e Roberto Mazzaferro) e tre bronzi (Alessandro Tassone, Felice Bruzzese e Natascia Parrelli).
I Team partecipanti al meeting erano sette ed I Girasoli della Locride si sono classificati quarti.
La Presidente Irma Circosta ringrazia, Rolando Gaido del Team Lombardia per aver invitato la polisportiva a questo primo meeting e il maestro Surfaro e la Barillaro per il lavoro che stanno facendo con gli atleti de i Girasoli.
“Un grazie a tutti gli organizzatori che hanno lavorato nel più puro spirito Special Olympics: rendere protagonisti e felici gli atleti che partecipano ai giochi organizzati da chi crede che cambiare l’atteggiamento di tanti nei confronti della diversa abilità sia possibile.” La Calabria anche questa volta ha mostrato il suo volto migliore quello dei suoi Girasoli.
REBA: Nasco in India, 35 anni fa, ma vengo adottata da una famiglia Locrese. Mi laureo in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea e oggi svolgo la professione di avvocato. Fin da adolescente ho collaborato con giornali mensili locali. Attiva nel sociale, collaboro con l’ Associazione Civitas Solis di Locri da più di dieci anni, da cinque anni collaboro come tecnico di nuoto nell’ Asd I Girasoli della Locride. Nel mio piccolo cerco di rendere migliore la comunità in cui vivo.