Sanremo non è solo il Festival di Amadeus e dei fasti dell’Ariston. Gli eventi si moltiplicano di anno in anno, mentre quelli orai datati si confermano sempre gioielli della musica italiana. E’ il caso del Concorso Sanremo Fashion Music, giunto alla V° edizione, organizzato dal Patron Sebastiano Filippo Speziali con la Direzione Artistica del famoso critico e opinionista musicale partenopeo Michele Cutro.

Al concorso anche un calabrese doc: Amerigo Marino. Il tenore originario di Pentone ha conquistato un meritatissimo secondo posto all’evento canoro, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, come tra i concorsi più importanti. In questo contesto il tenore calabrese Amerigo Marino ha avuto tanta visibilità portando a casa un secondo prestigioso.

Il Concorso, che si è svolto presso il teatro del Villaggio dei Fiori, ha visto protagonista Amerigo Marino, che si è esibito nell’ambito della sezione fashion “Talenti a 5 stelle” organizzato da Tonino Micalizzi e conclusosi con il Concorso “Sanremo Fashion Music”.

La Calabria si mette in bella mostra per restituire a questa terra una più consona veste che tenta di sfuggire dai tanti luoghi comuni e si attesti tra le regioni di grande richiamo turistico soprattutto del turismo delle radici.

Amerigo, Presidente di Viva Vitalità Italiana Calabria con sede a Pentone e Siderno, supportato dallo sponsor Melissa Luppino Travel Agency, ha portato il bel canto in quel di Sanremo per promuovere attraverso la sua voce “premiata”, la Calabria.

“Il Palco dell’Ariston è un tempio destinato a pochi eletti, ma la ridente cittadina ligure, costa dei fiori, accorcia le distanza del panorama musicale regionale e offre una vetrina di grande respiro nazione alimentando contatti con impresari, giornalisti e televisioni che si riflettono oltre confine. Il bel canto – conclude Amerigo Marino- è un elemento imprescindibile per la prosecuzione di questo Festival troppo inflazionato dall’immagine”.