Un ricco programma per il “Carnevale santilariese”, organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’Ilario dello Ionio con Iride, Società cooperativa sociale, Eurocoop Jungi Mundu, Cooperativa Pathos, Accademia Senocrito, Asd Pallavolo Sant’Ilario, e la collaborazione di associazione no profit “Libellula” e Comitato festa Sant’Ilarione, da sabato 18 a martedì 21 febbraio, nell’ambito del grande “Carnevale della Locride”.
Sabato 18 febbraio 2023
Ore 14.00 raduno dei carri e delle maschere nell’area del Parco giochi, alla Marina di Sant’Ilario.
Ore 14.30 sfilata per le vie della Marina e poi verso Sant’Ilario Centro, con sosta in Piazza Garibaldi, e Condojanni, con sosta in Piazza Uria. Rientro a Sant’Ilario Centro, in Piazza Garibaldi, dove alle ore 19.00 ci sarà la degustazione delle tradizionali polpette a cura del “Comitato festa Sant’Ilarione” e di vino e birra servite dall’associazione no profit “Libellula”.
La serata sarà allietata dal suono degli organetti e dallo spettacolo di “Nonna Cata” offerti dal “Comitato festa Sant’Ilarione”.
I carri sono realizzati dalla Cooperativa Iride mentre i gadget sono offerti dalla cooperativa Eurocoop Jungi Mundu.
Domenica 19 febbraio 2023
Ore 14.00 raduno carri e maschere al Parco giochi alla Marina di Sant’Ilario.
Ore 14.30 partenza per Ardore dove si svolgerà la sfilata per le vie cittadine.
Martedì 21 febbraio 2023
Ore 16.00 raduno carri e maschere al Parco giochi alla Marina di Sant’Ilario.
Ore 16.30 partenza per Ardore.
Ore 17.00 premiazione dei carri.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.