“Superiamo il muro della diffidenza senza dire che superiamo il muro della diffidenza”
Il gioco di squadra é lo strumento ideale per superare il muro della diffidenza.
Per questo Special Olympics Italia ha organizzato la settimana della pallavolo unificata, dal 13 al 19 febbraio 2023.
Giunta alla VII edizione, patrocinata dalla FIPAV, coinvolgerà giovani con disabilità intellettive e non, nell’unica modalità in cui la pallavolo si esprime in Special Olympics: ossia unificata, sullo stesso campo di gioco in formazioni miste. L’obiettivo è quello di offrire una nuova opportunità per fare attività sportiva promuovendo la pallavolo unificata e facendo leva sull’allenamento anche individuale da un lato e, dall’altro, sullo spirito di squadra e di gioco. Trattandosi di un evento promozionale tutti possono partecipare: gli Atleti dei nostri Team sportivi e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, pronti a diventare, qualora non lo fossero già, Team scolastici.
L’ Asd I Girasoli della Locride – Team Special Olympics partecipa alla settimana del Volleyball week.
La partita – Asd I Girasoli della Locride VS Volley Libertas Locri-si svolgerà il 16 febbraio alle ore 18:30 presso la Palestra del Liceo Mazzini a Locri.
La squadra de I Girasoli della Locride formata da: Romano Piccolo, Rocco Pio Schirripa, Michele Lombardo, Giuseppe Sgroi, Matteo Mandarano, Nicola Campolo e Felice Bruzzese, vi aspettano per superare insieme il muro della diffidenza.
REBA: Nasco in India, 35 anni fa, ma vengo adottata da una famiglia Locrese. Mi laureo in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea e oggi svolgo la professione di avvocato. Fin da adolescente ho collaborato con giornali mensili locali. Attiva nel sociale, collaboro con l’ Associazione Civitas Solis di Locri da più di dieci anni, da cinque anni collaboro come tecnico di nuoto nell’ Asd I Girasoli della Locride. Nel mio piccolo cerco di rendere migliore la comunità in cui vivo.