di Redazione
Al Palazzo della Cultura di Locri è di scena le “Rane” di Aristofane, un classico del teatro comico greco, che sarà interpretata dagli studenti del laboratorio teatrale dell’I.I.S “Oliveti-Panetta” di Locri. C’è tanta emozione negli occhi dei docenti e degli studenti che si sono impegnati nella realizzazione di un’opera non facile, e che da quest’anno ha coinvolto anche l’IPSIA di Locri Siderno. Il Gruppo Teatro della scuola, che vanta una tradizione trentennale di impegno nel teatro classico, ha per scopo non solo la bellezza della messa in scena, ma anche soprattutto la formazione e la socializzazione degli studenti. Anche per questo la scelta della commedia da rappresentare, dopo cinque anni che il gruppo di attori in erba non si cimentava col genere comico, è caduta sulle “Rane”, un’opera che inneggia alla pace, alla vita ed è attenta alla formazione morale e culturale dei giovani e dei cittadini, tema di grande attualità nella contraddittoria società contemporanea.
La Dirigente della Scuola, i docenti e gli studenti tutti hanno quindi il piacere di invitarvi ad assistere alla rappresentazione, che si terrà giorno 8 giugno alle ore 20:30 presso il Palazzo della Cultura di Locri.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.