di Susy Scola

Il motto è sempre lo stesso: anno nuovo, vita nuova. Ma per la moda non funziona esattamente così.

Quest’inverno facciamo un tuffo nel passato, esattamente nell’armadio dei nonni, e peschiamo gilet, cardigan, mocassini. Colori neutri e capi oversize; Max Mara propone una linea di cappotti oversize modello campana, stile tipico degli anni 80, dall’arancione al verde: ci sono ancora i saldi, un auto-regalo non guasta mai!

Calze nere sotto i vestiti? No, β€œrosso Gucci” anche per collant e calzini: un trend, ammetto, discutibile, ma tentare non nuoce, magari con l’outfit giusto…

Altro capo super richiesto e che ogni uomo di casa ha nell’armadio Γ¨ il maglione a rombi, da abbinare con gonne longette, jeans a palazzo e texani, sneakers… un must-have versatile adatto per tenerci calde ed essere fashion allo stesso tempo!

Di tutt’altra natura, Γ¨ invece, l’estetica coquette, uno dei trend piΓΉ apprezzati dalla generazione Z, alla continua ricerca di identificarsi in uno stile che possano ritenere proprio. Questa Γ¨ ispirata alla cantante e icona del pop Lana Del Rey: il ritorno della femminilitΓ  caratterizzata da un make-up con eye-liner lunghissimo e guance rosse, un trucco da bambola che rivoluziona il concetto dispregiativo di β€œcivetta”, dando spazio ad una donna intelligente e consapevole della propria bellezza.

La cantante Γ¨ anche protagonista della nuova campagna di San Valentino di β€œSkims”, il brand di intimo di Kim Kardashian: un successo mondiale e una delle campagne pubblicitarie migliori di sempre.

Genio del marketing Γ¨ anche Jacquemus, che invece ha scelto una delle star di β€œSex And The City”, Kristin Davis, per promuovere la collezione β€œLes Sculptires” che verrΓ  presentata il prossimo 29 gennaio alla Fondation Maeght. Un teaser simpatico (e iconico) che non appena Γ¨ stato condiviso sui social ha aumentato la curiositΓ  degli amanti del brand.

Sarete anche voi vittime dei trend di questa stagione? Probabilmente si!

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