Si Γ¨ appena conclusa presso la Prefettura di Reggio Calabria la riunione del Comitato Operativo di ViabilitΓ , e la sindaca di Siderno Mariateresa Fragomeni, nella quale si Γ¨ deciso che in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria Santissima di Portosalvo a Siderno la galleria della Limina verrΓ aperta.
La decisione Γ¨ scaturita dalla richiesta di tutta lβAmministrazione Comunale, a suo tempo inoltrata e stamani accolta al fine di permettere la massima partecipazione, garantendo soprattutto le migliori condizioni di sicurezza, alla festa dei visitatori che ogni anno giungono a Siderno da tutta la Regione.
In particolare, per le serate di mercoledì 4 e giovedì 5 la chiusura della galleria inizierà alle ore 23.00 anziché alle 22.00, mentre rimarrà totalmente aperta nelle serate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8, in modo da consentire a tutti di trascorrere una tranquilla permanenza a Siderno anche in occasione dei concerti di Fiordaliso, Cosimo Papandrea e Alex Britti.
In Comune questa mattina, appresa la notizia, tutti hanno manifestato grande soddisfazione. La notizia si Γ¨ subito sparsa e la sindaca Mariateresa Fragomeni ha subito ringraziato la Struttura Territoriale di Anas Calabria (con in testa il responsabile ingegner Francesco Caporaso ed il direttore dei lavori Ing. Filippo Bellantone), la Prefettura di Reggio Calabria (specialmente la dottoressa Antonia Surace), la Regione (in particolare lβassessore al Turismo Giovanni Calabrese), le Forze dellβOrdine (in primis il Commissariato di Siderno e la Compagnia dei Carabinieri di Locri) e tutti gli altri compimenti il Cov per la sensibilitΓ e la disponibilitΓ dimostrate.
βQuello ottenuto questa mattina, presso la Prefettura di Reggio Calabria β ha dichiarato Fragomeni β Γ¨ un grande risultato che permetterΓ la piΓΉ ampia partecipazione possibile a uno degli eventi piΓΉ attesi della Riviera dei Gelsominiβ.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, Γ¨ il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronacaΒ degliΒ eventi.