Il Comune di Martone con la collaborazione di volontari e di associazioni, tra le quali l’Asd I Girasoli della Locride, in occasione delle festivitΓ  natalizie, riapre i suoi catoja che saranno visitabili il 14, 15, 19, 21, 22 e 26 dicembre e il 4 e 5 gennaio 2025.

Il catojo da tugurio dove abitava la povera gente composto da una sola camera, oggi, è tornato in auge anche tra i più giovani che riscoprono così vecchie tradizioni, ascoltando i racconti dei più anziani.

In un catojo troverete i Girasoli della Locride – Team Special Olympics, che saranno presenti nelle serate del 14 e 19 dicembre e, grazie alla bravura e disponibilitΓ  delle mamme β€œspeciali”, i visitatori potranno degustare zeppole e panini e per riscaldarsi potranno ballare al ritmo della musica popolare eseguita con la fisarmonica e il tamburello.

Per far sognare i piΓΉ piccoli e non solo la Banda dei lettori dei Girasoli leggeranno insieme ai bambini presenti le fiabe al kamishibai rendendo ancora piΓΉ magica la serata. Cibo, musica e la magia delle parole sono gli elementi che uniscono le persone e nelle serate a Martone non mancheranno. Tutti a Martone per divertirsi, degustare le specialitΓ  enogastronomiche e immergersi nell’atmosfera natalizia.

Ti sei perso