Il Comune di Martone con la collaborazione di volontari e di associazioni, tra le quali lβAsd I Girasoli della Locride, in occasione delle festivitΓ natalizie, riapre i suoi catoja che saranno visitabili il 14, 15, 19, 21, 22 e 26 dicembre e il 4 e 5 gennaio 2025.
Il catojo da tugurio dove abitava la povera gente composto da una sola camera, oggi, è tornato in auge anche tra i più giovani che riscoprono così vecchie tradizioni, ascoltando i racconti dei più anziani.
In un catojo troverete i Girasoli della Locride β Team Special Olympics, che saranno presenti nelle serate del 14 e 19 dicembre e, grazie alla bravura e disponibilitΓ delle mamme βspecialiβ, i visitatori potranno degustare zeppole e panini e per riscaldarsi potranno ballare al ritmo della musica popolare eseguita con la fisarmonica e il tamburello.
Per far sognare i piΓΉ piccoli e non solo la Banda dei lettori dei Girasoli leggeranno insieme ai bambini presenti le fiabe al kamishibai rendendo ancora piΓΉ magica la serata. Cibo, musica e la magia delle parole sono gli elementi che uniscono le persone e nelle serate a Martone non mancheranno. Tutti a Martone per divertirsi, degustare le specialitΓ enogastronomiche e immergersi nellβatmosfera natalizia.
REBA: Nasco in India, 35 anni fa, ma vengo adottata da una famiglia Locrese. Mi laureo in giurisprudenza presso l’UniversitΓ degli Studi Mediterranea e oggi svolgo la professione di avvocato. Fin da adolescente ho collaborato con giornali mensili locali. Attiva nel sociale, collaboro con l’ Associazione Civitas Solis di Locri da piΓΉ di dieci anni, da cinque anni collaboro come tecnico di nuoto nell’ Asd I Girasoli della Locride. Nel mio piccolo cerco di rendere migliore la comunitΓ Β inΒ cuiΒ vivo.