Un evento che rende il borgo di Zagarise, ridente cittadina della Presila Catanzarese, piΓΉ accogliente e con maggiori servizi. L’occasione Γ¨ stata l’inaugurazione della Pro Loco, al Museo dell’Olio e della CiviltΓ  Contadina, in Piazza dell’Emigrante dove una cerimonia presieduta dal sindaco Domenico Gallelli e dal presidente della Proloco Salvatore Tozzo ha presentato la nuova costituzione della Pro Loco. A battezzare il nuovo servizio sociale il presidente regionale Unpli Pippo Capellupo, il suo vice Domenico Cerminara il presidente provinciale di Catanzaro Vitaliano Marino; in sala il presidente dell’Unpli Provinciale di Crotone Giovanni Fabiano. Al tavolo dei relatori anche la giovanissima componente del direttivo, Leyla Morrone, ed il presidente Onorario Luigi Verrino.

Gremitissima la sala con esponenti delle Pro Loco, delle Associazioni e del mondo del volontariato.

Il presidente Tozzo ha presentato il direttovi così composto: Rosa Mauriello vice presidente, Francesco Catizzone segretario, Cristina Faragò tesoriere, e dai consiglieri Domenico Catalano, Beatrice Marcello, Leyla Morrone, Rita Morrone, Maria Raimondo.  Presidente onorario: Luigi Verrino.

Il neo Presidente Tozzo, ha indicato le linee guida della Pro Loco, che passeranno attraverso il coinvolgimento dei tesserati ma anche di tutti i cittadini, affinchè si possano organizzare eventi che esaltino le ricchezze e le potenzialità di Zagarise, di carattere culturale, ambientale, storico, enogastronomico, ed eventi legati alle tradizioni popolari.