Dopo il recente rinnovo del Direttivo, la Consulta Giovanile di Locri ha subito approntato un calendario di eventi che hanno l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni e non della Locride. Iniziano oggi giovedì 19 gennaio, alle ore 17:30, presso la Sala consiliare del comune di Locri con la presentazione di ”Eraclitei: un’apologia degli anni 2000”. Volume che tratta i temi dei social, della pandemia e della crisi economica come fenomeni che ci circondano e invadono la nostra società e le nostre menti, rendendo lo scorrere della nostra vita di gran lunga più veloce, e alle volte anche più difficile. Dalla lettura del libro si può dire che vi è un messaggio. Un messaggio positivo. Perché nonostante tutto quello che ci circonda, nonostante i social, la pandemia e la crisi economica, l’autrice si dichiara figlia di questi tempi e, paradossalmente, anche fiera di esserlo. Perciò figlia di una società, che secondo la quale, i giovani stanno vivendo all’interno di un contesto che è da attribuire solo a chi li ha preceduti.
La giovane scrittrice studentessa del Liceo Keynes di Palermo sarà intervistata da studentesse Anna Botto della 5ªB e Lucilla Spagnolo della 5ªD del Liceo Ivo Oliveto. A moderare la presentazione di Eraclitei: un’apologia degli anni 2000 sarà Cristian Carrozza della 5ªB.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.