Anthony Vaccarello ha detto “eleganza”, e così è stato.

Tra le decine di brand che hanno presentato le nuove collezioni Fall/Winter 2023 alla fashion week di Milano prima e a quella di Parigi poi, il brand di alta moda Saint Laurent ha incantato gli amanti della moda.

Basta lustrini, colori sgargianti o accessori eccentrici, si celebra il ritorno della classicità, un’eleganza senza tempo che vede la donna protagonista del suo stile.

Forme sinuose che risaltano il corpo, un ritorno agli anni 80 sottolineato dalle giacche con spalle imbottite, dal contrasto tra linee e pois, dal velluto e dalle trasparenze tutt’altro che volgari.

Gli abiti non si limitano ad essere dei capi di abbigliamento, ma sono un linguaggio, un linguaggio forte e seducente per trasmettere cio’ che siamo.

“Empowerment femminile”, questo è ciò che trasmette questa collezione, l’immagine di una business woman che non rinuncia alla propria sensualità.

Un ritorno alla “bella moda” e una location che richiama il salone dell’hotel Intercontinental, dove Yves Saint Laurent per decenni ha presentato le sue collezioni.

È il caso di dire “trés chic”!