Un progetto ispirato al percorso motivazionale e di allenamento, iniziato con un tributo sull’ allenamento di Rocky con Apollo Creed in Rocky 3 e proseguito con una scena tratta dal film “I Mercenari”.
Ad ideare “Rocky Challenge” sono Domenico Gratteri e Pietro Fazzolari, giovani locresi che hanno creato una web serie online ispirata agli action movie anni 80/90.
«Con questa web serie – affermano i due sportivi- cerchiamo di motivare più persone possibili a non mollare mai, con una storia che è un misto di spionaggio e azione dove non manca la parte comica».
Ispirato ai personaggi dei mercenari, la particolarità è quella di essere girata e montata interamente, con uno o più smartphones, quindi senza alcun attrezzo professionale. Le riprese sono tutte amatoriali e attori e comparse sono mossi da grande passione e determinazione ma privi di qualsiasi esperienza professionale nel settore del cinema. «Già questo – dice Fazzolari- rappresenta una grande dimostrazione di motivazione e coraggio nel sostenere e portare avanti un progetto nuovo e ambizioso, in fondo “non si può attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva”».
Siamo riusciti a girare in diverse nazioni (America, Spagna, Marocco e Irlanda) e in alcune delle principali città d’Italia (Milano, Pisa, Bergamo, Pescara, Matera, Nocera Inferiore, Val di Braies, Locri, Gerace…) e questo – conclude Gratteri- è anche un modo per confrontarci e conoscere nuove mete.
Nel cast oltre i protagonisti Domenico Gratteri, Pietro Fazzolari, Davide Chiricosta, Giuseppe Spanó partecipano Gianfranco Zucco, Francesca Varacalli, Ivan Oliveto, Eros Oliveto, Francesco Pedullà, Marco Pirelli, Stefania Porrà, Antonio Pedullà, Cosimo Gimondo, Daniele Ferró, Domenico Murdaca.
Potete trovare gli episodi della prima stagione sul canale Instagram https://instagram.com/rockychallengejp?igshid=YmMyMTA2M2Y=
e tutta la seconda stagione appena conclusa di 17 episodi su YouTube https://youtube.com/@rockychallengeclub6189
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.