In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, istituita dall’Onu nel 2007, ad Ardore è stata organizzata per domenica, 2 aprile, la seconda edizione della maratona in blu per l’autismo per sensibilizzare ai temi legati alle difficoltà delle persone affette da questo disturbo e delle loro famiglie. Una giornata per sensibilizzare i cittadini sulle problematiche che le famiglie dei ragazzi autistici affrontano ogni giorno. Una giornata di festa ma anche un’occasione per l’associazione Pro Loco di Ardore APS e la ludoteca Hakuna Matata di Orsino Raffaella, di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di materiali e strumenti necessari alle terapie per il centro riabilitativo di Bianco (RC) Ce. J. Ri.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 15:30 presso la porta del Dongione con iscrizione e assegnazione della pettorina.

Alle ore 16:00 partenza della Maratona per le vie del centro, accuratamente indicate con arrivo al Castello Feudale. A seguire in prossimità del castello, animazione e asta di beneficenza. La giornata si concluderà alle 19:00.