Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace divenuto celebre per la gestione dei migranti, ospite d’onore alla tradizionale festa del 25 aprile, che si svolge ogni anno in via del Pratello, a Bologna da fastidio a Fratelli d’Italia. Lo si apprende dopo che FDI ha inoltrato una richiesta al Comune di Bologna, chiedendo se intende autorizzare la presenza dell’attivista. Nella stessa richiesta si consiglia di ritirare l’autorizzazione alla manifestazione o, eventualmente spostarla dal centro città.
“C’è un filo sottile e spontaneo che da anni lega Riace, una piccola realtà della Calabria che se non fosse stato per i Bronzi nessuno avrebbe mai neanche saputo che esisteva, a Bologna – dice l’ex primo cittadino della Locride al Corriere – una capitale della Resistenza in cui sono particolarmente contento di poter festeggiare il 25 aprile”.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.