L’edizione della maturitΓ 2024 oramai Γ¨ alle spalle. Solo qualche Istituto ha ancora le commissioni al lavoro. Nella Locride tutto Γ¨ archiviato e il consuntivo puΓ² ritenersi piΓΉ che buono, con particolari picchi del massimo dei voti e le congratulazioni di Presidenti e Commissari. AI Licei linguistici “G. Mazzini” di Locri il medagliere si Γ¨ ulteriormente ingrossato e lβistituto festeggia un traguardo eccezionale: un numero notevole di studenti ha raggiunto il massimo dei voti agli Esami di Stato, dimostrando ancora una volta l’eccellenza educativa della scuola. I risultati sono straordinari, con diversi alunni che hanno ottenuto la lode, un riconoscimento che testimonia il loro impegno e la qualitΓ dell’insegnamento ricevuto.
Questi traguardi sono il riflesso dellβimpegno costante e della dedizione degli studenti, il cui percorso scolastico Γ¨ stato supportato da un corpo docente altamente qualificato e da famiglie che hanno sempre creduto nel valore dellβistruzione.
Il Dirigente Scolastico del Liceo “G. Mazzini”, Professor Francesco Sacco ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo estremamente orgogliosi dei nostri studenti. Questi risultati non sono solo il frutto del loro impegno, ma anche di un ambiente scolastico che promuove l’eccellenza e il sostegno reciproco. Γ una grande gioia vedere i nostri giovani raggiungere tali livelli di successo.”
La comunitΓ locale rende merito a questi giovani talenti, che rappresentano una promessa luminosa per il futuro. I ragazzi, infatti, non solo hanno dimostrato eccellenza accademica, ma hanno anche acquisito competenze e valori che saranno fondamentali nel loro percorso di vita e di carriera.
Il Liceo “G. Mazzini” di Locri continua a consolidare la sua posizione come istituzione educativa di riferimento, pronta a formare le future generazioni con competenza e passione. Lβelenco degli studenti che si sono maturati con 100 e lode Γ¨ lungo: DβAgostino Alessia; Mazzone Nicole; Nigro Rossella; Albanese Francesca; Pezzaniti Martina; Russo Antonella; Gerasolo Benedetta; Caroleo Alessia; Ruggia Francesco Massimo
Altrettanto lungo quello degli studenti che hanno ottenuto 100: DβAgostino Rita Domenica; Novembre Sara; Pisano Sara; Bonavita Paolo; Todarello Giuseppe; Verteramo Giada; Barbaro Annamaria; Ben Rhouma Samira; Correale Alessia; Aiello Antonella Anna; Parrello Francesco; Ritorto Lucrezia; Urzino Chiara; Riccio Jonathan; Cordiβ Alessio; De Pietro Francesco; Calipari Antonio; Carriero Alessia.
π π¨ππ¨ πππ₯π₯ππ«π²
Docente di religione cattolica, collaboratrice del Dirigente scolastico presso il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico βG. Mazzini di Locri dallβ a. s. 2006/07; Collaboratrice del DS con funzione di vicario (a. dallβs. 2010/11 a tuttβoggi.Β In ambito scolastico svolge le funzioni di: coordinatrice di classe, responsabile di progetti (Teatro CIC, I mille volti della solidarietΓ , LegalitΓ , Attenzione al territorio, Educazione alla pace e allβintercultura, Ambiente e salute, iI monachesimo italo greco, Teatro per te. Una scuola senza confini) responsabile di Commissioni (orientamento, mass-media, qualitΓ , Progetti, reclami e suggerimenti alunni, Bandi e gare), membro di comitati (garanzia) responsabile sportello CIC, membro della Consiglio dβIstituto e della Giunta esecutiva. Buone competenze relazionali acquisite anche attraverso i diversi incarichi ricoperti in ambito politico sociale. Dal 2003 al 2007 Assessore presso il Comune di CiminΓ . Dal 1999 al 2002 e dal 2008 al 2014 Presidente dellβAssociazione Pro Loco di CiminΓ . Dal 1979 al 2018 Presidente parrocchiale di Azione Cattolica per diversi trienni. Dal 2011 vicepresidente adulti A C Diocesi di Locri-Gerace. Dal 1992 al 1995 membro della Commissione Scuola Diocesana
Dal 1987 al 2018 Membro del Consiglio Pastorale Parrocchiale con funzioni di vicepresidente.Β Dal 2019 Presidente del MIEAC.Β Dal 2024 Segretaria della Consulta per le aggregazioni laicali