Dopo il furto e i danneggiamenti subiti, l’oratorio parrocchiale “San Francesco d’Assisi” riprende il suo cammino con la Festa della Ripartenza.
Ritorna così anche la gioia tra i ragazzi, i loro formatori e tutta la Comunità di Parrocchie di Gioiosa Ionica. Stasera, con inizio alle 19,30 nell’oratorio rimesso a posto ci sarà una festa alla quale, assieme al parroco don Giuseppe Passarelli, parteciperanno anche il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, e il sindaco Giuseppe Luca Ritorto.
L’oratorio si trova in un immobile sequestrato e attualmente affidato dal comune di Gioiosa Ionica alla parrocchia San Nicola di Bari, per conto della Diocesi di Locri-Gerace; dopo un primo sconcerto per il vile atto subito, c’è stato un impegno collettivo per rimettere a posto la struttura e poter riprendere le normali attività sociali, formative e ricreative.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, è il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronaca degli eventi.