Con il finanziamento di complessivi β¬ 1.760.000 si estendono i servizi per ampliare il tempo pieno nelle scuole di Siderno. I progetti che prevedono la costruzione di nuovi locali da realizzare in prossimitΓ della scuola media βCorrado Alvaroβ e del plesso βRandazzoβ dellβistituto comprensivo βMichele Bello-PedullΓ -Agnanaβ sono stati finanziati.
Lo scorso 4 settembre, la giunta cittadina, guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni, con due deliberazioni (la n. 201 e la n. 202) aveva aderito al bando del Ministero per lβIstruzione e il Merito per la presentazione di proposte di realizzazione di mense scolastiche nellβambito del piano di estensione del tempo pieno e delle mense finanziato dal PNRR, approvando la proposta progettuale elaborata dallβArea Tecnica dellβEnte. Si tratta di una misura finalizzata a pervenire allβattuazione graduale del tempo pieno scolastico, al fine di conseguire lβobiettivo europeo di realizzare o ristrutturare almeno mille edifici in tutta Italia. Tra questi ci sono i due plessi sidernesi, ambedue finanziati per lβintero importo richiesto: β¬ 880.000 ciascuno.
I due locali avranno unβampiezza di 375 metri quadri ciascuno, adibiti a mensa scolastica e in grado di somministrare centinaia di pasti al giorno. Saranno costruiti nelle immediate vicinanze del plesso βRandazzoβ dellβIstituto Comprensivo βMichele Belloβ e della scuola media βCorrado Alvaroβ. Oltre alla sala refezione, ai servizi igienici e alle altre aree progettate al fine di garantire la massima inclusivitΓ , ogni locale sarΓ dotato di una propria cucina con attrezzature di ultima generazione per la preparazione di pasti di ottima qualitΓ e βa chilometro zeroβ.
La redazione, composta da professionisti e collaboratori volontari, Γ¨ il cuore pulsante della nostra testata. Una comunicazione basata su aggiornamenti quotidiani da uffici stampa, amministrazioni locali e nazionali, associazioni operanti sul territorio, il mondo della cultura, quello considerato degli ultimi, il mondo dei diversamente abili con la cronacaΒ degliΒ eventi.