“Questo sta bene con questo?”
“Rosa e rosso insieme? Assolutamente no!”
“Blu e nero! Che oscenità!”
Quante volte abbiamo detto queste frasi e quante volte le abbiamo sentite dire?
L’argomento dei colori, e quindi degli abbinamenti, nel campo della moda è essenziale. Ma non sempre seguire gli standard è la strada migliore da percorrere.


Col tempo si è andati oltre gli abbinamenti classici e le solite fantasie, d’altronde, come direbbe sarcasticamente e con espressione di disgusto Miranda Priestly ne “Il Diavolo veste Prada”: “Fiori? Per la primavera? Avanguardia pura!”
Iniziare ad osare è la soluzione migliore per avere uno stile unico ed anticonformista e la moda, come dico sempre, è una delle più potenti forme di comunicazione.
Ad insegnarci come creare dei look fashion ed iconici, ancora una volta, sono le imprenditrici digitali.


Oggi è il turno di Leonie Hanne, 4,3 milioni di followers su Instagram e un armadio che farebbe invidia a chiunque.
Il suo profilo è un tributo di colori, crea look che passano dall’elegante al casual, dalle fantasie più classiche a quelle più sfarzose e un fashion closet con borse e scarpe da sogno in perfetto ordine!
Sul red carpet di Cannes 2022 ha sfoggiato dei look tutt’altro che classici: abiti principeschi in tulle rosa shocking, tute effetto vedo non vedo costernate di diamanti e lunghi strascichi color tiffany.


L’influencer è diventata infatti famosa per i reel dove passa da un look all’altro dove mostra abiti abbinati ad accessori tutt’altro che in palette con un gusto impeccabile.
Il suo segreto? La voglia di farsi riconoscere e di osare, andando oltre le critiche degli haters.
Anche lei un esempio da seguire e non solo nella moda, ma anche per quanto riguarda il self-confidence (l’autostima), a volte sottovalutata, ma assolutamente necessaria, per noi stessi, ma anche per gli altri!
Che il buon gusto sia con voi!