La Band dei “I Girasoli della Locride”, educata all’ascolto della musica e alla sua esecuzione e voluta dal cantante e maestro musicaleVincenzo Alia esordirà il 10 di agosto proprio nel concerto che il cantautore terrà in piazza Matteotti a Martone, con inizio intorno alle ore 21,00.

Dal 2020 i ragazzi frequentano l’Accademia Musicale “Ars Musicae”di Gioiosa Ionica, con Direttore il Maestro Giancarlo Argirò. Nel corso del tempo si è costituito in un vero e proprio complesso musicale di percussionisti è composto da: Michele Lombardo, Caterina Gargano; Felice Bruzzese; Cinzia Barbiero; Mario Santacroce; Giuseppe Sgroi, Natascia Parrelli; Roberto Mazzaferro; Verusca Circosta. La band si è già esibita in occasione di manifestazioni interne all’Associazione, e quella del 10 agosto sarà un vero e proprio debutto davanti al pubblico che arriverà a Martone per ascoltare il giovane Alia, cantante locreseche si sta avviando a percorrere una strada di successi. Dopo il primo concerto del tour “InVersi”, al cinema – teatro Vittoria di Locri, dove si è registrato il tutto esaurito, e dopo la produzione del video girato a Riace, Alia ha scelto Martone come prima tappa del suo tour.

Il sold out caratterizza i concerti del cantautore che è affiancato dalla cantante/corista Tatiana Murdaca, e con uno dei più bravi musicisti alla chitarra Peppe Platani, al basso da Daniele Mangiola, e dalla sua band così composta: alle tastiere Luca Rossi, alla chitarra Alessandro Albino e Alessia Carriero batteria e percussioni. Durante la serata sarà ospite l’onorevole Tilde Minasi, Assessore Regionale alle Politiche Sociali, amica e sostenitrice ormai da tempo delle attività promosse dalla polisportiva I Girasoli della Locride, team Calabria – Special Olympics. Nell’occasione sarà proprio l’onorevole Minasi a premiare i ragazzi reduci dalla partecipazione ai Giochi Nazionali estivi della Special Olympics di Torino, dai quali sono tornati con ben 39 medaglie: quattordici d’ oro, undici d’ argento e quattordici di bronzo.